Mio padre di 88 anni ha subìto l'impianto di

Mio padre di 88 anni ha subìto l'impianto di pace-maker. Prima di entrare in ospedale prendeva una pastiglia di lasix e una di adalat; (senza aver problemi); da quando è uscito dall'ospedale prende mezza pastiglia di triatec (da 5 mg). I problemi che riscontra sono: alcune volte fatica a respirare e fa molta fatica ad urinare (tenuto conto che da tempo soffre di Insufficienza renale). E' possibile aggiungere al mattino mezza pastiglia di lasix per aiutarlo? E' meglio ritornare alla cura precedente (lasix + adalat?)? Grazie e cordiali saluti. Liliana.
Risposta del medico
Paginemediche
Il triatec dovrebbe andare bene ma per quanto riguarda il diuretico, tenendo anche conto dei sintomi, credo sia bene consultare il cardiologo di fiducia o il medico curante ed insieme a loro riconsiderare la situazione.
Risposto il: 30 Maggio 2006