Mio padre ha inpiantato un pacemaker il giorno

Mio padre ha inpiantato un pacemaker il giorno 19/03/08, e, il giorno 22/03/08 ha avuto un ictus cerebrale, ciò potrebbe essere stato causato da un mal funzionamento del medesimo?
Risposta del medico
Paginemediche
La domanda contiene pochi dati, non conosco la diagnosi clinica che ha determinato l’impianto del pacemaker, la tipologia dello stesso, se sono presenti altre patologie, se sono stati sospesi dei farmaci per la procedura d’impianto etc. Si prega di riformulare la domanda.
Risposto il: 15 Aprile 2008