modalità di contagio e terapia

Buongiorno, mesi fa ho contratto la sifilide attraverso un rapporto sessuale, questi i dati del mio primo esame: V.D.R.L. ++++ F.T.A. - A.B.S. REATTIVO FORTE Ab ANTI TREPONEMA PALLIDUMIgG Presenti IgM Presenti TPHA (Dosaggio quant. agglut. pass.)) >1:2560Dopo un ciclo di 6 iniezioni di Sigmacillina questi i nuovi dati:V.D.R.L. ++++F.T.A. - A.B.S. REATTIVO FORTEAb ANTI TREPONEMA PALLIDUMIgM Debolmente presenti TPHA (Dosaggio quant. agglut. pass.)) >1:2560Cosa significa? Il medico curante non mi ha prescritto un nuovo ciclo di penicillina ma di aspettare 2 mesi e rifare gli esami, è corretto? La sifilide si contrae con la saliva? ho un bruciore costante alle parti intime da quando mi è stata diagnosticata la malattia, è uno dei sintomi?Grazie
Risposta del medico

 la sifilide non si contagia con la saliva ma con i rapporti sessuali come è avvenuto per lei.

I test anticorpali è opportuno che siano eseguirti a distanza come prescritto dal suo medico

Risposto il: 04 Marzo 2015