muffe

vorrei sapere se la muffa determinata dalla condensa nel sottotetto della mia camera da letto, potrebbe provocare se non si interviene immediatamente, un'Allergia o problemi respiratori per me e per i miei figli. grazie dell'eventuale risposta
Risposta del medico
ANTONIO CN
I miceti possono essere fonte di allergia o di altro tipo di patologia respiratoria, soprattutto in soggetti predisposti. Ovviamente è opportuna una bonifica ambientale nei locali umidi, facendoli arieggiare quanto più è possibile. Cordiali saluti
Risposto il: 23 Aprile 2006