Necessario comunque accertamento istologico

Buonasera ho trovato pareri discordanti su un problema ,operata nel 2012 di cancro alla mammella destra e fatto chemio e ad oggi in terapia ormonale ,hi effettuato pet che rileva sotto l'ascella opposta da precedente intervento un linfinodo ingrossato e captato il contrasto per 9,5 faccio mammo ed eco e il linfonodo e di circa 2 cm alcuni mi consigliano ago aspirato altri intervento che devo fare
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 E' necessario avere una certezza istologica sulla natura del linfonodo.

L'alternativa fra agobiopsia ed exeresi chirurgica non e' cosi' importante, anche se personalmente comincerei con un'agobiopsia.

Risposto il: 10 Febbraio 2014