Nella prognosi dell' iperteso con insufficienza

Nella prognosi dell' iperteso con insufficienza mitralica lieve/moderata oltre alla frazione d'eizione è + importante il Diametro Telediastolico/Telesistolico o i volumi con la cura dell'ipertensione o sostituzione valvolare tornano normali. ANNA (33 ANNI)
Risposta del medico
Paginemediche
Le dimensioni del ventricolo sinistro (volumi o diametri) possono ritornare nella norma con un adeguato trattamento dell’ipertensione arteriosa; di conseguenza può ridursi anche il grado di insufficienza mitralica (senza ricorrere addirittura alla sostituzione valvolare).
Risposto il: 12 Dicembre 2008