Nessun controllo ulteriore

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, mi è stato detto durante le visite cardiologiche di avere un banalissimo soffietto fisiologico al cuore, ho effettuato circa 8 mesi fa sia ElettroCardiogramma a riposo e sotto sforzo e inoltre anche un ecocardiogramma, e mi è stato detto che è tutto ok e tutto nei limiti della norma..ora da due giorni avverto nella regione cardiaca come delle piccolissime vibrazioni o (un fremito) quasi impercettibile, premettendo che ho problemi con la schiena e ho una verticalizzazione del cervicale, questo sintomo può essere legato al mio soffio, o è una suggestione quasi ipocondriaca dovuta a qualche altra cosa..??grazie per una vostra risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Il suo soffio è innocente, cioè ha origine funzionale; non deve effettuare controlli ulteriori.
Risposto il: 30 Gennaio 2008