Nessuna patologia

Salve,
mia sorella è una ragazza di 21 anni ed è al 6 mese di gravidanza ed hanno riscontrato una falsa corda tendinea al feto...
c'è da preoccuparsi?
cosa si intende di preciso per falsa corda tendinea?

Grazie.

Arianna.
Risposta del medico
Paginemediche
Da quello che posso intuire, durante un ecografia morfologica, i colleghi hanno dato informazioni inerenti all’apparato cardiovascolare del feto. Nel referto si parla delle strutture limitrofe a una delle valvole del cuore (struttura di sostegno della valvola). Se come mi sembra non viene dato nessun giudizio di malfunzione valvolare o altro, consideri quella dicitura solo la descrizione di quanto osservato e non il giudizio su una patologia riscontrata.
Risposto il: 31 Maggio 2007