Nevo

Grazie dottore per essere sempre a disposizione . Io non so se il nevo è stato tolto tutto perché non ho fatto l’istologico . Ma se mettiamo caso il nevo era a rischio e quando è stato tolto sono rimaste cellule all’interno e con il tempo si trasformassero in melanoma sarebbe visibile ? Comparirebbe di nuovo il nevo? Oppure potrebbe crescere verso il derma e io non vedrei mai nulla? Scusi se riformulo le domande ma non riesco a capirlo i miei dubbi sono questi 3 punti . Grazie in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
E' sicura che fosse un nevo? Mi sembra strano che abbiano asportato un nevo senza fare l'istologico. Se comunque recidivasse (e di solito recidiva come nevo e non come melanoma) apparirà come un nevo 8anche se diverso morfologuicamente) sempre nella stessa zona (vicino alla cicatrice). Buona giornata Corrado Quadrini
Risposto il: 08 Marzo 2019