NICTURIA

DA CIRCA UN ANNO LA NOTTE VADO IN BAGNO 2-3 VOLTE, LA MINZIONE SPESSO è LENTA. DURANTE IL GIORNO è NORMALE E NON AVVERTO FASTIDI. IN PASSATO HO SOFFERTO ALCUNE VOLTE DI PROSTATITE CURATA CON ANTIBIOTICI E MICTASONE SUPPOSTE. QUALI ESAMI EFFETTARE PER UN CONTROLLO DELLA FUNZIONALITA' DELLA PROSTATA?
Risposta del medico
LA SUA CONDIZIONE INDICA UNA OSTRUZIONE CERVICOURETRALE. E' INDISPENSABILE UN CONTROLLO CLINICO SPECIALISTICO UROLOGICO ED ESAMI PRELIMINARI(PSA,ECOGRAFIA VESCICALE CON VALUTAZIONE RESIDUO
Risposto il: 10 Novembre 2006