non c'è dubbio

Buonasera, innanzitutto volevo ringraziarLa Dott.Barrella per la gentile risposta. Volevo aggiornarle la situazione. **** Riferimento domanda con codice: HJS4917SG0 **** Il bimbo è stato visto da un neurologo che ha riscontrato la situazione che le avevo descritto (gira prima la testa e poi gli occhi), e gli ha fatto un'ecografia della testa che non ha evidenziato nulla. Abbiamo inoltre effettuato la visita ortottica che ha escluso lo strabismo e il nistagmo e anche lei non ne capisce il motivo. Abbiamo in programma la visita oculistica dopodichè, in caso non si trovi nulla di anomalo, il neurologo vorrebbe sottoporlo alla TAC. Lei mi ha parlato di escludere patologie otorino-laringoiatre, pensa che prima di fare la TAC sia utile sottoporlo a questo tipo di visita specialistica? Attendo il suo gentile parere e se vuole un filmato glielo posso mandare, nel caso mi puo' dire dove lo posso spedire. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Prima la visita ORL. La TC è una super radiografia, è sempre bene cercare di evitarla (se è possibile).

Saluti

Risposto il: 06 Luglio 2012