Non é grave

Referto radiografia:Ho già scritto l'altro giorno su come comportarsi in caso di frattura del coccige,ora vorrei un parere sul referto che dice:fratture e sublussazione della seconda vertebra coccigea...cosa comporta? è grave? cosa bisogna fare a riguardo? e quanto tempo richiede il recupero?La ringrazio per la risposta tempestiva della volta scorsa e per la risposta a queste domandeCordiali saluti Monica
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile signora, le avevo già accennato nella precedente risposta alla possibile difficoltà a liberare il suo intestino. É questo dato che indica la necessità o meno di intervenire con manovre manuali di riduzione della lussazione, si tratta comunque di una eventualità rara! Se non ha il problema suddetto, puó star sicura che nel giro di qualche settimana tutto sarã solo un ricordo. Stia serena
Risposto il: 13 Settembre 2012