Obesità e alterazione dei valori del sangue

Salve, sono un donatore di sangue di 37 anni. Nell'ultima donazione ho avuto valori che mi hanno un po' allarmato e che hanno invalidato la donazione: AST 61 ALT 111 Trigliceridi 200 Colesterolo Totale 222 Sono molto sovrappeso (108 km per 187 cm), ma mai prima d'ora mi era stata invalidata la donazione! Dieta? Attività fisica? (p.s. non fumo) Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che lei sia molto sovrappeso (108 km per 187 cm) può giustificare le alterazioni che ha riscontrato. E’ necessario che segua attentamente una dieta ed incrementi l’attività fisica, per cercare di eliminare l’obesità sicuro fattore responsabile delle alterazioni riscontrate.
Risposto il: 01 Agosto 2008