Obesità e controllo

Vorrei sapere se vi è una correlazione tra obesità/exobesita e necessità di avere controllo esagerato sulle persone che ci circondano la persona. Grazie.

Risposta del medico
Dr. Mauro Savardi
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

In senso lato e per certi aspetti generalizzando, ogni sintomo a base psicogena rappresenta un problema in sè, ma ampliando la prospettiva, si struttura all'interno di una cornice di riferimento. Pertanto la sua domanda certamente pertinente e sensata puó trovare un riscontro all'interno di un contesto di significazione contestualizzante e contestualizzato.

Risposto il: 04 Maggio 2018