occhio e tempia

...sono una ragazza di 23 anni...mi è capitato di avere forti,fortissimi dolori all occhio e tempia destra...svevo come la sensazione di avere degli aghi infilati in entrambi i posti...è stato un dolore insopportabile che mi portava a piangere e uralre..non riuscivo ad alzarmi dal letto ed aprire gli occhi perke la luce mi dava fastidio...mi faceva male l occhioil dolore è iniziato la mattina, è stato molto sopportabile fino le 13.30...dopo di che ho visto le stelle tutto il resto del giorno fino la sera le 22..in cui il dolore è diminuito ma non passatodi cosa si tratta?cosa posso prendere nel caso si presentasse ancora?l aulin nn è stato di aiuto
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
E' difficile stabilire di cosa si sia trattato, anche perchè (per fortuna) è stato un evento transitorio. Per metodo generale, bisogna anzitutto guardare le cose dalla "superficie": intanto faccia una visita oculistica. Se risulterà a posto, si aprono le strade della neurologia (emicrania oftalmica?, nevralgia?). Saluti
Risposto il: 08 Novembre 2011