Ottimo lavoro

Ho 51 anni e nel 2000 sono stato operato di 4 by pass. sono alto 1,70 e peso 82 kg; so' che devo scendere di peso anche se ho l'ossatura robusta. vorrei lavorare a regime aerobico in palestra ed ho il cardiofrequenzimetro. secondo il calcolo di 220 meno l'età (51), per lavorare sui 60/70 % che dovrebbe farmi bruciare piu' grassi dovrei stare tra i 100 e i 119 battiti, con l'ellittica sto tenendo i 105; la mia paura è questa: siccome prendo il Seloken da 100, mezza di mattina e mezza la sera e sapendo che è un farmaco che mantiene basso il battito cardiaco come mi devo regolare per lavorare a regime aerobico? i battiti che tengo con l'ellittica vanno bene? la ringrazio anticipatamente per la sua risposta. complimenti a lei e al suo staff per la vostra gentilezza e serietà.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ vero che il Seloken abbassa i battiti, ma un farmaco fondamentale in termini di prevenzione secondaria della cardiopatia ischemica di cui Lei, essendo stato operato di bypass, è portatore. Direi che sta lavorando bene, non abbia paura e prosegua con gli allenamenti.
Risposto il: 27 Febbraio 2007