Ovo donazione

Buongiorno, sono incinta alla 5+5 da ovo per menopausa precoce. Ho già avuto due aborti con ovo.Ho assunto progeffik vaginale 600 mg fino al test positivo (dosaggio nel sangue di proge 11) e da lì 1.200 mg (dopo qualche giorno dosaggio nel sangue 19) .Ora dopo una settimana sempre con 1.200 ho 10 di dosaggio proge.Da una settimana ho perdite e forti dolori, eco rileva area di distacco, 2 CO compatibili con la data dell'eco(5+2). Il centro non vuole aumentare la dose di progesterone dicendo che è quella più alta che si può dare e che il dosaggio nel sangue non serve. Vorrei sapere perché il dosaggio non serve e se eventualmente c'è la possibilità che il mio corpo non assorba bene il proge e se esite qualche alternativa. Sono sempre più convinta che i miei aborti precedenti derivino da questo...Grazie in anticipo per il Vs lavoro Cordialmente
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Il valore che controlla il buon andamento della gravidanza iniziale e' il beta HCG che cresce

il progesterone non ci dice se la gravidanza sta a avanti, e comunque più di quello che prende non può prendere e non sserve deve prendere vasosuprina R due volte al giorno e osservare riposo assoluto stando a letto o in divano visto che c'è un distacco

Risposto il: 07 Giugno 2013