Parastepiedi e mani

Da risonanza mi è stata riscontrata una protusione in L4 L5 , dove permane contrattura, mi si addormentano le dita ( il terzo in particolare ) dei piedi e sotto gli stessi a volte ho l sensazione di avere delle bolle di acqua, mi succede molto di più quando sono a letto, come si addormentano le mani sempre quando dormo, faccio presente che due anni fa ho avuto una trombosi X una questione genetica . Durante la notte mi capitano come spasmi tipo crampi Attualmente sto praticando massaggi x eliminare la contrattura Ma dipende proprio dalla schiena come mi hanno detto ? io non ho dolori alla schiena Pratico una volta alla settimana una partita di calcetto fra amico Grazie (ho 52 anni)

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

I dati forniti non consentono un parere motivato. I sintomi sono molto aspecifici. Solo uno specialista neurologo che abbia la possibilità di sottoporlo a visita e di prendere visione degli esami eseguiti potrebbe dare una risposta. Non si capisce poi quale di quale trombosi (venosa, arteriosa, alle gambe, in altre parti del corpo???) abbia sofferto.

Risposto il: 04 Dicembre 2018