Parere medico

Gentili dottori,
mi hanno asportato il testicolo sostituendolo con una protesi , L'ESAME ISTIOLOGICO E' STATO teratocarcinoma di 4 cm ......
dopo l'intervento il 3 luglio 2008 sono stato sottoposto ad una tac che ha riscontrato un micronodulo di 7 mm al lobo superiore dx del polmone , poi il 30 luglio sono stato trattato con due cicli di chemioterapia, definito PEB dopo questi due cilcli sono stato sottoposto di nuovo la tac ...la tac ha rilevato nuovamente questo micronodulo , ora io vi chiedo quanto questa presenza di mcronodulo puo' essere congenito e quanto patologico, visto che loro non sono certi al 100% mi vogliono solamente tenere sotto controllo attraverso esami del sangue , marker tumorali e tac , io sinceramente sono preoccupato evorrei un vostro parere in proposito
Anticipatamente vi ringrazio.
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Non è noto se i markers tumorali erano elevati prima dell’intervento; comunque l’atteggiamento dei colleghi è condivisibile. Stia tranquillo, non penso che il nodulo sia legato alla malattia.
Risposto il: 24 Ottobre 2008