Parto trigemino

salve volevo informazioni riguardo l'ipertrofia biventricolare nel neonato. Tra circa un mese nascera un maschietto da un parto trigemino affetto da questa patologia,vorrei sapere le conseguenze e le possibili cure.
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo non e’ semplice rispondere alla sua domanda e per farlo sarebbe importante conoscere il risultato dell’ecografia fetale. Infatti non e’ possibile escludere con certezza alcune possibili cause della ipertrofia biventricolare come la persistenza di un difetto interventricolare ad esempio sotto-aortico fra aorta e tricuspide con un sovraccarico di volume sia del ventricolo sinistro che del ventricolo destro e altre possibili alterazioni genetiche.
Le consiglio di rivolgersi allo specialista che ha formulato la diagnosi per avere piu’ informazioni su quanto da lei richiesto
Risposto il: 17 Gennaio 2007