patologia epatica

ho 76 anni e negli ultimi esami del sangue mi è satto riscontrato un valore delle gamma gt=321. Bevo solo un bicchiere di vino ai pasti.Ho il diabete di tipo due da circa 20 anni .ALT=53, hdl 48 ldh 58 .Dovrei fare in questi giorni gli esami del sangue per epatite B e C,ecogrfia addome. MI consiglia altri esami? Attualmente assumo come farmaci glicazide 1 cp mattino e sera ,glucophage 1cp dopo pranzo e cena,cardirene 1,sinvancor 1cp,azarga collirio .
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Cardiologia

 E' bene ricordare che anche i farmaci che ha in terapia possono alterare sia le transaminasi che la gamm-gt

Risposto il: 18 Gennaio 2014