Pene

Buonasera dottore le volevo chiedere un consiglio. Quest'anno compio 17 anni e ho un pene in erezione di 12 cm e 12 cm di circonferenza ho un po' di peli sotto le ascelle e non ho la barba .Le volevo chiedere se il mio pene resterà così o crescerà ancora di qualche cm.E se rimaneva così le volevo chiedere se si poteva fare qualcosa per esempio gli esercizi di jelquing.Cordiali saluti
Risposta del medico
Gentile lettore , lasci perdere "esercizi di jelquing” e quant’altro; in questi casi il primo passo da fare per essere sicuri della sua reale situazione anatomica, se di problema si tratta, è quello di sentire in diretta ora un bravo ed esperto andrologo. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 25 Gennaio 2019