Percentuale di recidiva

Mio padre è stato dimesso dall'ospedale con la seguente diagnosi: "infarto miocardico non Q anteriore. Malattia aterosclerotica ostruttiva di due vasi coronarici. Angioplastica del ramo interventricolare anteriore con impianto stent. Ipertensione arteriosa. Ipercolesterolemia". Si può ipotizzare in linea di massima una percentuale di probabilità che possa essere colpito nuovamente da infarto ed in quanto tempo? L'eventuale prevenzione è solo l'utilizzo scrupoloso dei molteplici medicinali che prende? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non si può ipotizzare alcuna percentuale, è necessario non solo la corretta assunzione dei farmaci prescritti ma anche un’adeguata igiene di vita e periodici controlli cardiologici.
Risposto il: 06 Novembre 2006