Perdite post rapporto

Buonasera, Ho un ciclo irregolare di 32 g con lunghezza di 6-7 giorni e spesso perdite dopo i giorni del ciclo. Ultima mestruazione domenica 14 giugno. Ieri che ero all’VIII giorno da ciclo ho avuto un rapporto non protetto. Questa mattina sono andata in bagno e ho avuto una perdita forse di sperma con striature Marroni. Era un misto di liquido chiaro e marrone. Mi sono preoccupata. Di solito ho residui di macchie del ciclo anche all’ ottavo giorno ma ho avuto paura che sia qualcosa di cui preoccuparmi. Faccio una premessa ho fatto a gennaio pap test e visite interne per una vaginosi batterica. Quindi hanno escluso polipi o altro. Vorrei avere un consulto

Risposta del medico

Gentile ragazza, se ha fatto di recente una visita di controllo con esito rassicurante direi che le striature marrone che ha notato potrebbero, con maggiore probabilità, essere da attribuire a residui di sangue del ciclo recente. Se il fenomeno dovesse ripetersi anche a distanza dal ciclo sarà opportuna una visita di cotrollo dal vivo presso un medico di sua fiducia per escludere situazioni infiammatorie che potrebbero essere subentrate successivamente al mese di gennaio. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Giugno 2020