Periodicità

Vorrei sapere ogni quanto tempo è necessario svolgere l'esame fibroscan nel caso di un'infezione hcv correlata (gen 3a) che non ha risposto alla terapia (relapser). L'esito della fibroscan effettuata è F2 secondo Metavir.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fibroscan è una tecnica da considerare ancora “sperimentale”. Pertanto non esistono protocolli di comportamento univocamente accettati dai (pochi) Centri che utilizzano tale tecnica. In linea generale, essendo una tecnica non invasiva, potrebbe essere effettuata anche ogni anno.
Risposto il: 16 Novembre 2006