piccola cisti renale

Gent redazione di pagine mediche, dopo una recente ecografia di controllo mi è stata trovata in sede corticale mesorenale una piccola cisti di 5 mm, vorrei sapere se tutto ciò può comportare dei problemi o danneggiare in qualche modo il rene. Ringranziando porgo i miei saluti. Distinti saluti Marina
Risposta del medico
Il riscontro occasionale di una piccola cisti renale come da Lei riferito è un evento relativamente frequente e non deve dare adito a particolari timori,per sede e dimensione.E' consigliabile un semplice controllo ecografico periodico (annuale)
Risposto il: 20 Novembre 2006