Piccola dose di betabloccante

Salve, circa un anno fa sono entrato in depressione con attacchi di panico frequenti che alzavano la pressione e i battiti cardiaci in maniera incredibile... la tachicardia è arrivata anche a 140 battiti e la pressione massima era di 170/90, questo negli attacchi peggiori... un vero macello.. ho fatto due elettrocardiogrammi che sono risultati negativi, ho fatto anche la cura con gli ansiolitici che è andata a buon fine, ho perfino lavorato nel periodo in modo da distrarmi, infatti 5 mesi fa sono guarito dalla tachicardia,l'ansia è diminuita pero ce ancora, ma è logico... la pressione pero sembra ancora alta, molto meno di prima sicuramente, pero in alcune occasioni
sento delle palpitazioni dopo mangiato, dopo che percorro una rampa di scale, premetto che dopo averla percorsa non mi sento stanco, il brutto però è che sento le palpitazioni proprio nel collo, sembra che mi rimbombino in testa... io ho pensato che se magari mi metessi a fare un po di attività fisica le cose cambierebbero, infatti è cio che sto facendo da un mese circa, oltre che continuare a lavorare... lei che mi dice? cosa mi consiglia ancora di fare? (Non è la prima volta che scrivo qui, penso che questo sito sia utilissimo, grazie ancora)
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei presenta una sindrome depressiva con attacchi di panico e la pressione è instabile, potrebbe assumere una piccola dose di betabloccante per ridurre in sintomi.
Risposto il: 18 Gennaio 2007