piccole lesioni possono essere sufficienti per un piccolo sanguinament

salve, sono una ragazza di 24 anni ed ho un rettocele . negli ultimi due mesi mi è capitato 2 volte di andare in bagno a diarrea e di trovare qualche traccetta di sangua sulla carta igienica . sono andata dal gastrenteologo e mi ha fatto la visita e ha detto ke non ho emorroidi e niente altro ,e di fare una defecografia per controllare il rettocele , ma io non capisco se non ho emorroidi o rachidi da dove sono venute allora le traccette di sangue ??
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Il gastroenterologo Le ha fatto un'anoscopia?

In ogni caso bastano piccole lesioni transitorie a determinare un sanguinamento modesto.

Se non ha parenti affetti da carcinoma del colon-retto, alla Sua eta' e' rarissimo che vi possano essere lesioni tumorali.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 04 Novembre 2013