Pillola anticoncezionale

Ho un dubbio sull'efficacia della pillola contraccettiva. La sto assumendo da 19 giorni e sono alla prima confezione, quando comincerà ad avere effetto completo su gravidanze indesiderate? Dalla seconda confezione posso essere sicura al 100%?
Risposta del medico
Paginemediche
Per i bassi dosaggi il primo mese teoricamente potrebbe essere a rischio, dal secondo mese si ha sicurezza totale, sempre che la pillola sia assunta correttamente.
Risposto il: 16 Dicembre 2002