Pillola anticoncezionale

Salve, prendo la pillola da anni. Il Mese scorso ho avuto un episodio di vomito dopo 2 ore dall’assunzione dell’ultima pillola quella prima di quelle placebo. Non ho avuto nessun rapporto nei giorni precedenti però non ho assunto una seconda pillola e ho continuato normalmente il Blister assumendo
le 4 placebo ( con successivo arrivo del ciclo). Dopo 18 giorni dall’episodio di vomito ho avuto un rapporto non protetto, sono a rischio? ( non ho più dimenticato nessuna pillola). Grazie mille, buona giornata

Risposta del medico

Gentile ragazza, se tutto si è svolto come da lei descritto, non ravviso motivi di preoccupazione per una eventuale gravidanza indesiderata. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 24 Luglio 2020