Pillola del giorno dopo

Dopo un rapporto non protetto ed una parziale Eiaculazione all'interno, come va assunta la pillola del giorno dopo? deve essere per forza prescritta dal medico o è possibile acquistarla in farmacia? Quali possono essere gli effetti collaterali? In attesa di una vostra risposta porgo i più cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La pillola del giorno dopo va sempre prescritta dal ginecologo. In alternativa, potrà recarsi al consultorio più vicino a casa sua e farsela prescrivere lì; potrà trovare aiuto anche nell'assunzione e utili informazioni sulla contraccezione. Il tutto in completo anonimato.
Risposto il: 20 Gennaio 2004