Pillola del giorno dopo

salve dottore/dottoressa, da almeno 6/7 mesi assumo la pillola anticoncezionale giornalmente. Volevo sapere se dopo un rapporto sessuale fosse necessario prendere ANCHE la pillola del giorno dopo. Grazie, cordiali saluti.

Risposta del medico

Gentile ragazza, se ha assunto regolarmente la pillola anticoncezionale non vi è alcun motivo per assumere la pillola del giorno dopo. La regolare assunzione della pillola anticoncezionale,infatti, è più che sufficiente per proteggerla da eventuali gravidanze indesiderate. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 04 Febbraio 2019