Pillola del giorno dopo

Salve io vorrei fare una domanda che mi mette un po’ in imbarazzo. Allora io e il mio ragazzo abbiamo cercato di farlo per la prima volta, ma con il preservativo lui non si sentiva a suo agio e quindi non ci siamo riusciti. Avevano pensato, di avere un rapporto completo con eiaculazione all’interno, però poi prendere la pillola del giorno dopo (io).... Ho paura che se lui mi venga dentro, la pillola non faccia effetto. Vorrei sapere come funziona e quando si deve prendere. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Assolutamente no! La pillola del giorno dopo non è efficace come la pillola contraccettiva classica. O profilattico o pillola!
Risposto il: 25 Febbraio 2019