Pillola e ciclo

Giovedi 2 novembre primo giorno di ciclo ho iniziato ad assumere Belara per la prima volta. Ad oggi 9 novembre ho ancora il ciclo abbondante e non mi era mai successo prima. È normale?

Risposta del medico

Gentile ragazza, si tratta di una situazione che può verificarsi con l'assunzione di una pillola anticoncezionale,in particolare nelle fasi iniziali.Qualora le perdite dovessero proseguire,o ripetersi al prossimo ciclo va comunque avvisato il suo medico di fiducia per una eventuale rivalutazione della terapia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 14 Novembre 2017