Pillola e mal di testa

Salve. Le descrivo il mio problema. Ammetto di soffrire di ansia da anni,ma soffro anke di mal di testa. All inizio erano occasionali,poi a fine anno gli ho portati da novembre a gennaio...da uns settimana sono ricominciati dopo aver preso pioggia e freddo. Mi alzo bene e nella giornata ritornano. Il medico di base nn sa cosa sia. Uso l anticoncezionale combinato e fumo. Se è dovuto alla pillola,quale pillola potrei utilizzare?ho 32anni e in più ho l hpv e cervicite cronica
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Se soffre di cefalea cronica potrebbe essere il caso di consultare un neurologo, che è lo specialista competente per questo tipo di problema clinico. Ovviamente, il fumo può essere una concausa della cefalea per cui sarebbe opportuno che lei smettesse di fumare. Inoltre, l'associazione fumo + contraccettivo orale sarebbe da evitare. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 30 Aprile 2019