pillola ed insufficienza renale

salve volevo sapere se prendendo la yaz .... come metodo contracettivo puo compromettere e danneggiare i reni ... sono preoccupata perche o la mamma che tra un po iniziera la dialisi .. e lo abbiama saputo quasi all improvviso perche non si e fatta prevenzione prima ... quindi ho paura a prendere qualsiasi farmaco ... la ringrazio se sarete cosi cortesi ma darmi una risposta...
Risposta del medico
Dr. Maurizio Santoro
Specialista in Nefrologia e Medicina estetica

prima di prendere un farmaco anticoncezionale bisogna monitorare la coagulazione la funzione epatica e renale non si preoccupi da questo esame si vedra' se vi sono delle controindicazioni all'uso del farmaco Yaz.

Risposto il: 23 Aprile 2012