Più frequentemente nei giorni festivi rispetto a

Più frequentemente nei giorni festivi rispetto a quelli lavorativi, uno "strano" mal di testa, unitamente ad un po' di nausea ed ad un senso di "stordimento/giramento di testa", mi trovo a provare la pressione e la riscontro generalmente 130/90. Generalmente i valori della mia pressione sono piuttosto bassi quindi questi valori mi preoccupano un po'. Cosa mi consigliate? Ringrazio anticipatamente!
Risposta del medico
Paginemediche
La sua pressione arteriosa deve essere controllata; segua inoltre delle generali misure di ordine igienico-dietetico (ad esempio smettere di fumare, ridurre il peso corporeo se sovrappeso, attività fisica regolare, non esagerare con il sale). Non è detto che i sintomi siano da riferire a quei valori pressori; è pertanto opportuno che si rivolga al suo medico di fiducia.
Risposto il: 10 Dicembre 2008