Possibile stato ansioso

buon giorno, ho 50 anni e ho sempre fatto attività sportiva ,anche agonistica nel tennis.nel mese di settembre mi sono sottoposto a ecg normale e da sforzo,tutto regolare mi è stata concessa l'autorizzazione all'attività agonistica.anche gli esami del sangue sono a posto.alla fine di ottobre improvvisamente mi sento il cuore che batte forte e pare si fermi di tanto in tanto.mi reco al pronto soccorso dove mi fanno un ecg,ma non risulta nulla,mi inviano in cardiologia dove mi visitano,mi fanno un'altro ecg+un ecocardio. pressione140/90 no agor.la risposta è:cardiopalmo senza alterazioni morfofunzionali.potevo addirittura giocare a tennis normalmente.nessuna cura.ora vorrei chiedere a distanza di tempo ,ma guarirò da questo disturbo che ancora di tanto in tanto mi sorprende?la verità è che ho sempre paura che mi possa succedere qualcosa di spiacevole durante gli attacchi,sopratutto quando sono impegnato in una partita di tennis.
vi ringrazio fin d'ora se vorrete darmi una risposta.

Risposta del medico
Paginemediche
Se gli esami strumentali sono negativi potrebbe trattarsi di uno stato ansioso, facilmente trattabile con una terapia specifica.
Risposto il: 09 Gennaio 2007