possibili problematiche

Buongiorno, sono stato da un mese operato di cataratta dopo precedente intervento di pucker maculare + peeling.Nei giorni successivi l'intervento nessun problema, nonostante un punto di sutura.Ora sento fastidio all'occhio, una visione leggermente sfuocata e due particolari forse insignificanti: al risveglio del mattino intravedo una macchia nera frastagliata (ad occhio chiuso è bianca) con un "foro" bianco al centro che durante il giorno sparisce. L'altro particolare: nel mettermi i colliri davanti allo specchio mi sembra di notare all'interno della pupilla qualcosa che "si muove": è possibile?Può cortesemente l'esperto rassicurarmi o devo "chiedere visita" al mio oculista?Grazie e cordiali salutiClaudio
Risposta del medico
Dr. Silvio Zuccarini
Specialista in Oftalmologia

 Egregio Signore la cosa che vede muovere e' verosimilmente un riflesso dato dal cristallino artificiale. Peraltro data la sua storia clinica la invito a tornare dal suo oculista. Cordiali saluti SZ

Risposto il: 02 Settembre 2013