possibilità

Mi e' stato recentemente diagnosticato un mieoma multiplo, raro per la mia eta'. unica sintomatologia presente leggero intorpidimento ai piedi. Effettuati tutti gli esami: unica rilevanza la presenza di plasmacellule 40% nel midollo e gammaglobuline alterate. Pet lievamente positiva. Al centro ematologico di Pisa, essendo giovane, hanno deciso di iniziare il trattamento con i nuovi farmaci. Gia' dopo il primo ciclo, riduzione della componente monoclonale ( dal 18 al 7%) e delle gammaglobuline. Posso sperare di arrivare ad una remissione completa??? Dovro' fare l'autotrapianto? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve sicuramente fare l'autotrapianto. Le possibilità sono molto buone ed il centro di Pisa è eccellente
Risposto il: 30 Maggio 2009