possibilità di soluzione arteriopatia

Gentile Prof. ho 55 anni e a causa di un lungo vissuto di tossicodipendenza mi è stata diagnosticata una importante restrizione dell'arteria femorale destra con conseguente ridottissima capacità di camminata. Svolgo un lavoro che mi tiene in piedi x molte ore e a fine giornata la gamba è quasi sempre notevolmente gonfia, Due anni fa un angiologo presso l'osp. S.Carlo di Potenza mi riferì che non si poteva far altro che indossare una calza elastica, io non penso di aver avuto una giusto consiglio e, cortesemente, chiedo a Lei se posso rivogermi ad altro centro specializzato ed avere speranza di risolvere anche parzialmente il problema. Certo di una Sua, cortese, risposta; La saluto e La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fabio Chierichetti
Specialista in Chirurgia vascolare

Gentile signore,

il suo problema riguarda l'arteria femorale che si è stenosata (ridotto i propri diametri) per un effetto traumatico infiammatorio, quindi l'utilizzo delle calze elastiche le potrebbe risultare controproducente. Sono sicuro che ogni reparto di chirurgia vascolare italiano la possa assistere per irsolvere il suo problema

Cordialmente.

Risposto il: 10 Novembre 2014