post cistoscopia

Una settimana fa mi sono sottoposta ad una cistoscopia in seguito ad una ecografia che evidenziava una "ciste"di non univoca interpretazione e a ripetuti esami delle urine che evidenziano protineuria e globuli rossi in quantità superiore alla norma, ma l'esame non ha evidenziato nessuna presenza sospetta e nella vescica è tutto regolare. Inoltre mi è stata fatta una calibratura dell'uretra, ne avevo fatta un'altra molti anni fa e ora l'urologo ha ritenuto opportuno ripeterla. E' trascorsa una settimana e mi sento abbastanza bene ma non abbastanza per riprendere a guidare la macchina e riprendere il lavoro perciò vorrei sapere qual è la tempistica in questi casi. Al momento delle dimissioni mi è stato detto di bere 2 litri di acqua per due giorni e di bere comunque molto anche in seguito, ma non mi è stata data alcuna indicazione circa la ripresa completa dell'attività lavorativa. Mi sento bene ma non abbastanza per riprendere ( sono insegnante e necessito di molta energia) , è normale o mi devo sforzare e non indulgere nella pigrizia? Grazie Daniela
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

 dovremmo poter riprendere nell arco di almeno sette giorni.  Ha fatto anestesie ?

Risposto il: 20 Aprile 2014