Posto che, come rilevato da wikipedia, l'impianto

Posto che, come rilevato da Wikipedia, l'impianto di un peacemaker ha la funzione di regolarizzare una bradicardia è normale che nelle 72 ore successive all'intervento permangano evidenze ECG di fibrillazioni? La successiva terapia con Cordarone, è indispensabile ?
Risposta del medico
Paginemediche
La fibrillazione atriale è una aritmia che può sussistere a frequenza cardiaca bassa o elevata, e ciò dipende dai farmaci che si assumono. La terapia con Cordarone è più”tranquilla” nei confronti di bradicardie quando è impiantato un pacemaker.
Risposto il: 08 Ottobre 2007