Potrebbero essere gli ormoni? Che fare?

Ho 34 e soffro di diversi disturbi,quali: allegia al nichel ( seguo dieta e stile di vita adatto da 2 anni). Colon irritabile( vado in bagno solo con criateri e ho la pancia perennemente gonfia) Irregolarità mestruale,curata da 3 anni con progesterone,di cui sono carente. Scrivo senza indirizzarmi a nessuno specialista in particolare perché in realtà non so quale sia il problema più grande.

Il fatto è che, in particolare durante l 'ovulazione ( dal 10 giorno del ciclo),ma posso dire ormai quasi sempre....io mi sento a terra .non riesco a far nulla.il gonfiore e dolore alle gambe è invalidante. Spesso mi si gonfiano gli occhi in maniera importante.il viso si colora di chiazze rosse ,spesso accompagnate da calore e bruciore.

Mi sento stanca.sono stufa e onestamente credo che questa situazione stia incidendo sulla mia vita lavorativa,sentimentale ma soprattutto sulla mia serenità. Cosa potrei fare per capire quale sia il reale problema?

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quattrocchi
Medico di Medicina generale

Ho meditato sui Suoi disturbi, ma a distanza non sono in condizione di poterla consigliare, ci troviamo davanti a tanti disturbi che non riesco a collegare... Le auguro che presto possa risolvere i Suoi problemi !!!

Risposto il: 15 Novembre 2018