precauzioni uso

Salve la ringrazione per l'attenzione vorrei,se è possibile ,sapere il perchè la vitamina k (konakion) non può essere somministrato torbido so che avviene una separazione di fase ma non ho compreso e non so che conseguenze può avere se somminitrato all'organismo.Grazie mille Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Roberta Madonna
Specialista in Biochimica clinica

Salve!

La soluzione di Vit. K da somministrare, deve presentarsi limpida e trasparente; in caso contrario la fiala non deve essere assolutamente utilizzata, onde evitare gravi rischi!!

Vede, le separazioni di fase o l'intorbidimento della soluzione sono indicative o di cattiva conservazione del medicinale (per esposizione alla luce solare o a temperature superiori ai 25° C) o di superamento della data di scadenza.

Cordialità.

Risposto il: 03 Febbraio 2014