Pressione arteriosa iperteso

Gentile dottore,sono un ragazzo di 34 anni sono iperteso lavoro come cantoniere all Anas ultimamente sto soffrendo di più specialmente in inverno e in estate voi pensate che mi potrebbero mettere a un lavoro sedentario dato ke in inverno sono esposto al freddo e in estate al caldo?

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, se cura la sua pressione arteriosa con farmaci appropriati, con una dieta appropriata, se non vi sono patologie metaboliche, lei può continuare a svolgere il suo lavoro, certamente accertando periodicamente il suo stato di salute.

Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 27 Novembre 2017