Pressione elevata

ho 52 anni(ancora con il ciclo) e sto prendendo come medicinale Cymbalta con effetti disastrosi sto cercando di smettere ma la pressionbe mi va 157/110 come devo fare.Non ho mai avuto problemi di pressione,ed ora anche il ciclo si è bloccato .la ringrazio
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione elevata è una delle forme cliniche con cui si manifesta la menopausa, pertanto anche se prima non era una ipertesa, potrebbe adesso diventarlo. Raccolga un diario della pressione arteriosa con tre misure al di per 10 giorni, e poi lo mostri al suo medico curante. Va inoltre eseguito un prelievo per esami generici con funzionalità renale, epatica, elettroliti, tiroide ed emocromo, ed un elettrocardiogramma.
Risposto il: 30 Maggio 2008