Pressione testa

Buongiorno, e' da stamattina che come piego il mio corpo per prendere qualche oggetto o legarmi le scarpe, ho una strana e forte pressione alla testa che mi spaventa e che non passa. Volevo aggiungere inoltre, che da qualche anno soffro di rinosinusite, deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati, con difficoltà a dormire di notte e respirare. Potrebbe essere questa la causa o cosa? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
I sintomi possono essere anche attribuibili a pressione arteriosa elevata, quindi cominci con il parlarne al suo MC, il quale le controllerà anche la PA. Comunque effettivamente di primo acchito riterrei che i sintomi lamentati possano essere legati alla patologia rinosinusale. Pertanto sarebbe indicato eseguire una Visita ORL prima. Lo specialista potrà prescrivere eventuali altri accertamenti (TAC del massiccio facciale, Test allergologici per inalanti, ecc). Lei purtroppo non mi dice se fuma o ha fumato, se presenta allergie, se ha animali in casa, se esegue lavori a rischio, ecc. Lo dirà al suo MC, che le farà fare gli accertamenti che più ritiene indicati per lei. Cordiali saluti.
Risposto il: 09 Aprile 2019