Prima esami strumentali

buonasera sono un uomo di 40 anni in attesa di una visita da uno specialista ,volevo sapere se nel mio caso sia tutto riconducibile ad emorroidi interne.ho una sensazione di corpo estraneo internamente,ma non ho mai perdite di sangue ho solo questa fastidiosa sensazione interna a volte accompagnata da prurito anale,tutto questo si accentua dopo aver defecato e riesco ad alleviare leggermente il disturbo inserendo la solita pomata "preparazione h"internamente il dubbio che ho è che leggendo i vari post molti parlano di perdite di sangue che però io non ho.la ringrazio per la risposta
Risposta del medico
Dr. Umberto Cocozza
Specialista in Chirurgia generale
Il tenesmo può dipendere da una ragade anale, ma deve eseguire una colonscopia per escludere patologie neoplastiche.
Risposto il: 03 Gennaio 2012