Primo rapporto

Buonasera, Due giorni fa ho avuto per la prima volta un rapporto sessuale.Ci siamo protetti in quanto lui non è venuto dentro la mia vagina, ma fuori. Siamo al quanto sicuri che non sia nemmeno colato lo sperma nelle aree della vagina, però nonostante ciò continuo ad avere dei dolori di pancia che a volte passano velocemente altre volte durano un po’ di più e con maggior dolore, ciò avviene maggiormente dopo aver mangiato, ho anche un po’ di nausea a volte. Sarà normale? Grazie mille.
Risposta del medico
Gentile ragazza, purtroppo devo dirle che se fin dall'inizio del rapporto non è stato usato un profilattico non si può parlare di protezione efficace al fine di prevenire una gravidanza indesiderata. In sostanza,da come mi sembra di capire, il vostro è stato un coito interrotto. Il fatto che il suo ragazzo abbia eiaculato all'esterno della vagina non elimina i rischi legati alla possibile emissione involontaria di liquido pre eiaculatorio. Sul potere fecondante di quest'ultimo vi sono dubbi e dibattiti,ma comunque si tratta sempre di una situazione a rischio. I sintomi che avverte non sono comunque ascrivibili ad un possibile inizio di gravidanza in quanto è troppo presto perchè il corpo dia segnali. La causa dei malesseri va ricercata altrove : infiammazione ,stress.... Se le cose si sono svolte come ho ipotizzato sarebbe opportuno,previo consulto con il suo medico di fiducia, ricorrere ad una contraccezzione d'emergenza. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 20 Marzo 2019